top of page

Privacy

Il consenso sulla privacy è essenziale per proteggere i dati personali del cliente e rispettare le sue preferenze. Garantisce la conformità legale e ci consente di offrire servizi personalizzati. Senza il consenso, potremmo non fornire tutti i vantaggi. Ci impegniamo a usare i dati in modo trasparente e a proteggerli. Il consenso costruisce una fiducia reciproca e ci permette di proteggere meglio i dati. Siamo disponibili per rispondere a domande sulla politica sulla privacy. La fiducia del cliente è preziosa.

​

Clicca qui per scarica il file Privacy 

Allegato 3 

In conformità con le leggi vigenti, il distributore è tenuto a fornire al contraente il presente documento prima della sottoscrizione della prima proposta o, se non previsto, prima della stipula del primo contratto assicurativo. In alternativa, il distributore deve renderlo disponibile al pubblico nei propri locali, anche attraverso mezzi tecnologici, o pubblicarlo su un sito web dedicato alla promozione e vendita di prodotti assicurativi, con notifica della pubblicazione nei locali. Quando viene rinnovato o stipulato un nuovo contratto, il distributore consegna o trasmette le informazioni indicate nell'Allegato 3 solo se ci sono modifiche significative delle stesse.

Allegato 4 

In osservanza alle normative attualmente vigenti, il distributore è tenuto a fornire al contraente, prima della sottoscrizione di ogni proposta o, se non previsto, di ogni contratto assicurativo, il presente documento che contiene informazioni riguardo al modello di distribuzione, all'attività di consulenza fornita e alle remunerazioni percepite.

Allegato 4 ter 

In ottemperanza alle disposizioni del Codice delle Assicurazioni Private e del Regolamento IVASS n. 40 del 2 agosto 2018, con successive modifiche introdotte dal Provvedimento Ivass 97/2020, in relazione alle norme generali di condotta che devono essere rispettate nell'esercizio dell'attività, il distributore è tenuto a:

  • Mettere a disposizione del pubblico il presente documento nei propri locali, anche attraverso dispositivi tecnologici, o pubblicarlo su un sito web utilizzato per la promozione e la vendita di prodotti assicurativi, con notifica della pubblicazione nei locali stessi.

  • Nel caso in cui un'offerta venga effettuata al di fuori dei locali dell'agente assicurativo o quando la fase precontrattuale si svolga tramite mezzi di comunicazione a distanza, il distributore deve consegnare o trasmettere il presente documento al contraente prima della sottoscrizione della proposta o, se non prevista, prima della stipula del contratto di assicurazione.

Reclami

I clienti che desiderano presentare un reclamo in relazione ai servizi da noi forniti sono invitati a contattarci tramite il seguente indirizzo e-mail: info@brokerlab.it. Al fine di gestire il reclamo in modo efficiente, vi preghiamo di fornire i seguenti dettagli:

Nome, cognome, indirizzo completo e numero di telefono del reclamante.

Numero di polizza e nome del contraente.

Eventuale numero e data del sinistro a cui ci si riferisce.

Dettagli specifici relativi alle persone coinvolte o alle azioni oggetto del reclamo.

Breve descrizione del motivo del reclamo.

Qualsiasi ulteriore informazione o documentazione che ritenete possa essere rilevante per comprendere meglio la situazione.

Se preferite, è possibile inviare il reclamo per posta all'indirizzo:

Broker Lab srl -  Ufficio Reclami Via F. Cilea 57, 80128 Napoli

Ci impegniamo a rispondere al vostro reclamo entro un massimo di 15 giorni dalla data di ricezione. Tuttavia, se non siete soddisfatti dell'esito del reclamo o se non ricevete una risposta entro il termine stabilito, potete rivolgervi all'IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) presso il Servizio Tutela del Consumatore, situato in Via del Quirinale, 21, 00187 Roma (fax: 06-42.133.745 - 06.42.133.353). In questo caso, vi preghiamo di fornire i seguenti dettagli:

Nome, cognome e indirizzo del reclamante, con eventuali recapiti telefonici.

Dettagli specifici relativi alle persone coinvolte o alle azioni oggetto del reclamo.

Breve descrizione del motivo del reclamo.

Copia del reclamo precedentemente inviato all'impresa o al broker di assicurazioni e copia della loro eventuale risposta.

Qualsiasi altra documentazione che ritieni possa aiutare a comprendere la situazione.

Si prega di notare che i reclami relativi a questioni diverse dal rapporto contrattuale o dalla gestione dei sinistri, ma relative alla violazione di altre disposizioni del Codice delle assicurazioni, delle relative norme di attuazione, o delle norme sulla commercializzazione a distanza dei prodotti assicurativi, possono essere presentati direttamente all'IVASS secondo le modalità sopra indicate.

bottom of page